Altri servizi

SCOPRI IL MIO MONDO FOTOGRAFICO

Still Life

È quella che tecnicamente si definisce la rappresentazione della realtà inanimata. Concetto strettamente legato alla comunicazione pubblicitaria, lo still life, normalmente non andrebbe di pari passo con la mia passione per il reportage ma che recentemente ha suscitato in me parecchia curiosità.

Esso rappresenta la mia visione parallela della fotografia, come qualcosa di oggettivamente fermo, che assume plus valore se all’interno, gli viene dato animo.

Se il reportage racconta emozioni, lo still life, non racconta, rappresenta il valore di un oggetto inanimato che acquisisce prospettiva.

Di primo acchito, una fotografia statica, magari di un oggetto commerciale, può non avere alcun tipo di valore per chi la osserva dall’esterno. Quel valore, successivamente, muta per entrare a far parte del quotidiano.

Eventi

Man mano che il reportage prendeva vita nella mia carriera come fotografo, ho cercato di far evolvere questo concetto in qualcosa di molto concreto, non rappresentando, come su tela, solo immagini di momenti di vita reale ma, cercando di trasmettere la mia passione attraverso foto di eventi di un certo calibro e scatti in location suggestive.

Magnifici paesaggi l’hanno fatta da padrona, come Polignano, un piccolo paese pugliese, caratterizzato da scogliere a picco sul mare, dove ho avuto la possibilità e l’onore di fotografare il “RedBull Cliff Diving 2018”: un’esperienza mozzafiato.

Eventi di natura istituzionale, invece, hanno arricchito il mio background per fotografie definite più tecniche.

Sono tutte competenze che mi hanno formato, dandomi l’opportunità di studiare sempre nuovi metodi di evoluzione della fotografia e di non fermarmi mai.

Una continua ricerca, un continuo divenire per arrivare a realizzare il sogno di un bambino di tanti anni fa.

error: Content is protected !!