fbpx
Sposi innamorati - Giorgio Moschetti, fotografo di matrimonio Bari e Puglia

Il servizio fotografico matrimoniale

Un matrimonio è composto da tanti istanti che, racchiusi nella stessa giornata, raccontano la vostra storia d’amore.

Il mio compito sarà quello di raccontare ciascuno di questi momenti, rubare sguardi, dettagli ed emozioni e renderli eterni.

Il primo passo verso un servizio di matrimonio perfetto?
La sintonia con il fotografo. Per questo, prima di accettare di fotografare il vostro matrimonio, vi chiederò di conoscerci nel mio studio, o videocall, per una chiacchierata informativa e totalmente priva di vincoli.

Vi spiegherò nel dettaglio il mio processo di lavoro, le opzioni tra cui potrete scegliere e il mio personale approccio verso il servizio fotografico di matrimonio: quello del reportage.

Racconterò il vostro matrimonio

Il servizio di matrimonio inizierà dalla vostra preparazione, e continuerà per tutta la giornata.

Sarò con voi durante il tragitto verso il luogo in cui avete scelto di celebrare il vostro amore, durante la cerimonia e nei festeggiamenti successivi.

Sarò una presenza discreta e mai invadente, e vi lascerò liberi di godere la vostra giornata nella più totale spontaneità. Il mio compito è quello di raccontare la vostra felicità, le emozioni dei vostri cari, la gioia di amici e parenti senza mai essere visibile.

Sarò sullo sfondo, attento e partecipe, pronto a catturare ogni istante del vostro matrimonio. Potremo, se lo vorrete, decidere alcuni momenti da dedicare a pause fotografiche di coppia. Gli scatti saranno rapidi e snelli, così da non interferire eccessivamente con la vostra giornata di festa.

Racconterò la vostra storia, e lo farò con i vostri tempi, lasciandovi liberi di vivere appieno ogni istante.

Fotografia di coppia - Giorgio Moschetti, fotografo di matrimonio Bari e Puglia
Coppia di sposi al tramonto - Giorgio Moschetti, fotografo di matrimonio Bari e Puglia

Dettagli & Curiosità

Svolgo ogni matrimonio con l’aiuto di un collega professionista, così da garantire la massima copertura in ogni momento, dalla preparazione ai festeggiamenti.

Tutte le fotografie vi saranno consegnate post-prodotte e alla massima risoluzione.
Le fotografie (circa 1000) verranno caricate in una galleria web dedicata, protetta da password e accessibile da qualsiasi dispositivo.

È possibile richiedere la creazione di album sposi, album di foto per i genitori, polaroid, engagement e post-wedding session.

In quanto fotografo reportagista, preferisco concentrarmi interamente sulla fotografia e i servizi ad essa collegati; per questo motivo ho deciso di non fornire personalmente il servizio video. Collaboro però con alcuni professionisti del settore a cui sarò felice di introdurvi.

Per chi volesse, è possibile richiedere la consegna express delle fotografie, che vi consentirà di avere le vostre foto in sole 3 settimane al posto che 6-8 mesi dalla data del matrimonio.

Domande Frequenti (FAQs)

In questo modo avrete un ricordo autentico della vostra giornata e della felicità di parenti e amici. Con uno stile di reportage potrete trascorrere più tempo con loro, e la giornata scivolerà in maniera distesa, senza dover subire stress ulteriori dovuti a frequenti pause fotografiche. 

No. Sono fotografo e mi occupo solo di fotografia e dei servizi ad essa associati. Per il video posso indirizzarvi a qualche collega che se ne occupa oppure potete trovarlo autonomamente

Assolutamente no. Il tempo che dedichiamo per effettuare gli scatti di coppia è di circa 20 minuti. Di solito si svolge tra il rito ed il ricevimento e, se vi fa piacere, si può decidere di effettuarne un secondo verso il tramonto.

Lavoro principalmente nelle province di Bari e Brindisi, ma mi sposto ovunque nel mondo per venire incontro ad ogni vostra esigenza.

Realizzo un solo matrimonio al giorno. Non c’è un periodo migliore per prenotare il mio servizio, ma dipende solo dalla mia disponibilità. Per questo motivo, se siete sicuri di volermi con voi, contattatemi e fissiamo un appuntamento.

Dopo aver verificato la mia disponibilità, possiamo fissare un appuntamento da me in studio o in un luogo comodo a tutti per la firma del contratto e il versamento della caparra. Se non riusciamo ad incontrarci, possiamo fare tutto a distanza sia telefonicamente che via mail o messaggio.

Essendo reportagista non ho bisogno di vedere la location, ma sono pronto a raccontare al meglio ogni tipologia di luogo o di situazione.

Effettuo personalmente la selezione delle foto che poi impaginerò nell’album. Una volta pronto il progetto, vi manderò un link via mail tramite il quale potrete chiedermi eventuali modifiche aggiungendo qualche scatto per voi particolarmente significativo.

Dall’approvazione del progetto alla consegna dell’album occorre all’incirca un mese.

Certamente, potete decidere in qualsiasi momento di realizzare il vostro album. Non c’è fretta di includerlo al momento della stipula del contratto.

A seguito del nostro appuntamento, manterrò la vostra data libera per una settimana: al termine della stessa, se non avrò avuto riscontro da parte vostra, la data tornerà disponibile per nuove prenotazioni.

Il tempo di consegna è di circa 6-8 mesi dalla data del matrimonio.

Con molto piacere! In studio da me, a casa vostra od online, sono sempre disponibile.

Prima di fissare un appuntamento vi consiglio di visionare bene i miei lavori (li trovate qui) e richiedere un preventivo. In questo modo avrete già dei dati su cui ragionare, e durante il nostro appuntamento potremo conoscerci meglio ed instaurare il giusto feeling.

Contattami

Fissa un appuntamento

error: Il contenuto è protetto da diritto d\'autore