fbpx

Foto con gli invitati in sala – Parliamone…

Marzo 8, 2022

Le foto con gli invitati in sala sono uno dei pochissimi retaggi del passato che anche le nuove generazioni di sposi non riescono a smettere di fare.

Se vedessimo il reportage di matrimonio come un fiume che scorre, il momento delle foto con gli invitati (comunemente chiamate “foto famiglia”) sarebbe l’unico momento di rallentamento che il fiume compirebbe.

Come funzionano e come si fanno?

Vengono svolte, di comune accordo tra la sala ed il fotografo, in un luogo che sarà passaggio obbligato da cui i vostri invitati dovranno passare. Voi sposi vi farete trovare lì, pronti per essere fotografati con TUTTI i vostri amici e parenti… si! Questo sarà l’unico vero momento in cui tutti saranno fotografati… durante il resto della festa potrebbe capitare che ci siano zii o parenti che non prenderanno parte alla festa e che quindi potrebbero non venire “ricordati” in una o più foto.

Si fanno prima dell’inizio della vera festa e prima dell’apertura delle danze perché in quel momento i vostri invitati avranno ancora tutti un aspetto impeccabile! Gli uomini avranno ancora le giacche, le donne saranno con i tacchi e, soprattutto, i bimbi non si saranno ancora sporcati!

In quanto tempo saranno pronte e quanto tempo ci vuole a farle?

Nel tempo sono diventato sempre più veloce nello scattare questo genere di fotografie proprio per non farvi pesare il momento statico. Se i vostri invitati saranno collaborativi, in non più di 20 massimo 30 minuti avremo finito tutto. Dopodiché inizierò a selezionare, post-produrre e stampare al momento le vostre foto. Ve le consegnerò durante il vostro pranzo o cena (dipende se il vostro sarà un matrimonio diurno o serale) cosicché possiate consegnarle subito senza perdere tempo a vederle una per una al momento dei saluti.

Come ce le consegni?

Le foto verranno stampate ed attaccate sul mio cartoncino o, se ne avete fatto predisporre uno dal vostro tipografo, sul vostro. Così saranno protette e i vostri invitati potranno conservarla con cura.

Vi vorrei far sorridere con questo piccolo video divertente reperito sul web… buona visione!

Album nozze per sposi - Giorgio Moschetti, fotografo di matrimonio Bari e Puglia
Riproduci video su Album nozze per sposi - Giorgio Moschetti, fotografo di matrimonio Bari e Puglia

Continua la tua lettura oppure scopri il mio servizio

error: Il contenuto è protetto da diritto d\'autore